Politica dei resi

DIRITTO DI RECESSO, ECCEZIONI E POLITICHE DI RESO

Gentile cliente, fatte salve le eccezioni indicate di seguito, ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto (inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, i contratti per la fornitura di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale, come un CD o un DVD). Se ha incaricato del ritiro una persona di sua fiducia, il suo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da lei designata, diversa dal corriere.

Abbiamo l’obbligo di ricordarle che il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss del D lgs n. 206 del 2005 è previsto solo per i consumatori (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) e non anche per i professionisti, secondo le definizioni che sono date dall’ art 3 del D Lgs n. 206 del 2005. Resta con ciò inteso che in caso di bene acquistato da un professionista (la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) il diritto di recesso sopra descritto non potrà essere esercitato, applicandosi, in tal caso, le disposizioni del Codice civile. La qualifica di “consumatore” spetta solo alle persone fisiche e, alla stregua di ciò, la persona fisica che svolga attività imprenditoriale o professionale potrà essere considerata consumatore soltanto nel caso in cui concluda un contratto per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all’esercizio di tali attività.

Per esercitare il diritto di recesso dovrà comunicare a Computerservicesesto la volontà di recedere dal contratto nei modi che di seguito vengono illustrati:

– Contattarci via e-mail all’indirizzo: computerservicesesto@gmail.com

– Indicare il motivo del reso ( recesso o richiesta di sostituzione, o riparazione in garanzia )

– Fornire numero d’ordine e prova d’acquisto, con data visibile

– Fornire Imei del dispositivo e difetto riscontrato

– Vi verrà fornito via mail o scaricandolo, il modulo di reso e a spese di Computerservicesesto vi verrà fornita via mail  un’etichetta di spedizione e prenotato un ritiro  concordato tramite corriere espresso GLS. 

 Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito a Computerservicesesto.

Prima di consegnare il prodotto al corriere ricordi di:

  • rimuovere la sim card e le schede di memoria esterne, dal telefono/device;
  • cancellare tutti i dati salvati nel prodotto, ripristinando i dati di fabbrica;
  • riporre il prodotto in una confezione di cartone (non trasparente) per evitare furti e/o manomissioni.
  • Disattivare il servizio “Trova il mio Iphone”.

 

Per tutto quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni di vendita, si faccia riferimento alla normativa prevista dal D Lgs n. 206 del 2005.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso e sulle istruzioni operative, potrà in ogni momento contattare il nostro Servizio Clienti al numero +39 3248655710 o all’indirizzo mail computerserviceseto@gmail.com

Il costo della chiamata sarà addebitato al consumatore secondo le tariffe previste dal proprio gestore telefonico.

 

EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Esercitando il diritto di recesso, Le verranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale ha esercitato il già menzionato diritto, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che ha utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che lei abbia espressamente convenuto altrimenti nel modulo o nella mail. In ogni caso, non le verrà addebitato alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrà fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Computerservicesesto a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Deve tener presente che ha tempo 14 giorni decorrenti dalla manifestazione della volontà di recedere dal contratto per procedere alla restituzione del bene. Saranno a suo carico i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Non le verrà addebitato alcun costo legato al diritto di recesso; tuttavia potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una non corretta manipolazione degli stessi (ovvero dovuta a un diverso utilizzo da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

 

SHOPPING CART

close